Arte è vita sono processi che comportano crescita ed evoluzione, un eterno mutar pelle che ci spinge a percorrere nuove strade e ad inseguire nuovi orizzonti. Questo lo spirito con cui Ale e Franz portano in scena attraverso lo stivale lo spettacolo "Lavori in corso", un mix esplosivo di sketch ripescati dal repertorio più classico, come i dialoghi sulla panchina o i noir, e pezzi inediti da costruire ed improvvisare insieme al pubblico, nuovo artefice e protagonista di una risata in fieri.
Un esperimento coraggioso dove ordine e misura di ogni gag è appunto quel pubblico mutevole e capriccioso che segnerà la direzione ed il senso stesso dello spettacolo. Dialogo, interazione e improvvisazione sono gli ingredienti non troppo segreti che daranno luogo ad uno show esilarante e niente affatto scontato, dai risvolti e dagli esiti imprevisti, condotto con arte e simpatia da una coppia di comici nati nel 1992 nelle sale del centro Teatro Attivo di Milano.
Da allora, i nostri hanno macinato strada e successi, divenendo presenze importanti per trasmissioni come Zelig, Mai dire gol, Pippo Chennedy Show, Convenscion, Buona la prima!, Ale e Franz Sketch Show e A&F - Ale e Franz Show. Senza contare la partecipazione a film come Tutti gli uomini del deficiente, La grande prugna; i film Mi fido di te, La terza stella, nei quali hanno coperto il ruolo di protagonisti e il doppiaggio per Madagascar.
I loro nomi sono divenuti talmente popolari che in loro onore persino l'asteroide 15379, scoperto nel 1997 da due astronomi tra cui Paolo Chiavenna, amico di lunga data del duo comico, è stato battezzato Alefranz.
Sabato 15 febbraio 2014, alle ore 21.15, potremo apprezzarli in quel di Cattolica, in occasione dello spettacolo Lavori in corso, presso il Teatro della Regina in Piazza della Repubblica. Un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del genere e un'altra occasione per vedere del buon teatro.