This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
La porta di ingresso alla Valconca
San Giovanni in Marignano è praticamente attaccata a Cattolica, è un importante centro della moda della provincia di Rimini, qui risiedono molte industrie conosciute in ambito nazionale e internazionale che si occupano di questo comparto.
San Giovanni in Marignano, grazie alla fertilità del suo territorio, era considerato il granaio dei Malatesta. Ancora oggi, all’interno del castello, si possono trovare numerose e capaci fosse ipogee, la cui presenza è documentata fin dal Quattrocento, disseminate lungo le strade principali, al riparo dalle mura e predisposte appositamente per la conservazione dei cerali, che testimoniano il ruolo di granaio che ha avuto il castello stesso.
Del resto anche le descrizioni che hanno fatto di San Giovanni, Singian in dialetto, viaggiatori e letterati che sono passati da queste parti, sono concordi a mettere in evidenza questa caratteristica di San Giovanni in Marignano.